La biologia umana è straordinariamente complessa e anche per questo il processo di sviluppo dei farmaci è molto difficile.
Questo comporta elevati tassi di fallimento durante la ricerca e lo sviluppo. Facciamo sia dei successi sia dei fallimenti il nostro punto di forza da cui ripartire per sollevare nuovi quesiti scientifici che potrebbero condurci alla prossima grande scoperta.
La ricerca di soluzioni innovative per problemi di salute di cui ancora non si conosce la soluzione è l'obiettivo fondamentale di un'azienda che, come noi, opera nel settore sanitario. Le nostre persone si impegnano a creare farmaci e test diagnostici per garantire miglioramenti tangibili in termini di salute, qualità della vita e sopravvivenza dei pazienti.
Attualmente sono disponibili tecnologie sofisticate e dati molecolari che consentono di comprendere meglio le cause scatenanti delle malattie, nonché di sviluppare e adattare trattamenti per i pazienti. Tuttavia, la scoperta e lo sviluppo di nuovi farmaci e test diagnostici continua a essere un'impresa molto complessa e dispendiosa in termini di tempo.
Negli ultimi anni abbiamo costantemente adattato e migliorato la nostra struttura organizzativa e tecnologica per sfruttare appieno la sinergia tra le divisioni Pharma e Diagnostics.
Nonostante i diversi processi di ricerca e sviluppo, entrambe le divisioni possono condividere strutture di ricerca, tecnologie e scoperte quando collaborano su progetti interni. Si tratta di un vantaggio unico che contraddistingue Roche dalle altre aziende. Gli strumenti diagnostici continuano a registrare un incremento nell'applicazione in ambito di ricerca farmaceutica.
In particolar modo, la stretta cooperazione è alla base di un'efficace lavoro congiunto nell’ottica della